Laboratori, pomeriggi di fiabe e teatro e il Mini-Utmb, l’evento legato all’epico Ultra-Trail du Mont Blanc. Sono solo alcune delle attività che Courmayeur ha ideato per l’estate dei più piccoli.
Attività e laboratori sono organizzati nel corso dell’estate. L’8 luglio alle 16 al Jardin de l’Ange “Pinsette” proporrà un’attività per i piccoli. Il 5 settembre, invece, in occasione de Lo Matsòn, il mercato contadino dedicato ai produttori locali i bambini potranno imparare i segreti della natura e della vita rurale attraverso il gioco e la manualità.
Lo sport è al centro degli eventi organizzati per Kids & Junior: torna quest’anno l’appuntamento con il Mini-Utmb, legato all’epico Ultra-Trail du Mont Blanc, una delle competizioni più importanti nel mondo del trail. I giovanissimi sfidano sé stessi correndo attraverso scenari unici, assaporando il piacere di mettersi alla prova. Anche l’esperienza dello yoga praticato tra boschi profumati di resina: ogni martedì i bimbi dai 5 agli 8 anni sono invitati a partecipare alle lezioni della Scuola di Yoga del Monte Bianco nei prati di Maison Vieille. Il venerdì è il turno dei più grandi, dai 6 ai 16 anni, che hanno appuntamento con lo yoga in Val Veny, alla Zerotta.
Infine, ci si siede in cerchio nella natura, in uno dei parchi di Courmayeur, per vivere un’esperienza differente, che risveglia la creatività e l’immaginazione: Fiabe Remix è un ciclo di incontri particolarmente apprezzato dai bambini. La compagnia teatrale Palinodie rilegge e reinterpreta le fiabe tradizionali in tanti modi diversi, ispirandosi alle leggende della Valle d’Aosta, creando un universo di storie coinvolgente. Il primo appuntamento è per il 15 di luglio alle 16.30 al Parco Bollino con “Il Gatto con gli stivali al Carnevale di Verrès”.