Anche i Primi cittadini valdostani scenderanno a Roma per chiedere “Dignità per i Sindaci”

La manifestazione nasce per elaborare proposte, da consegnare al Governo e al Parlamento, sulle tutele e su una maggiore dignità da riconoscere al ruolo dei Sindaci. La delegazione Celva sarà composta dai Primi cittadini di Arnad, Charvensod, Verrayes, Arvier, Gressan, Sarre, Aymavilles e Chambave.
Immagine di archivio
Politica

Sarà presente anche una delegazione del Celva – il prossimo 7 luglio – a Roma per porre all’attenzione delle Istituzioni le condizioni normative nelle quali oggi operano i Sindaci.

La manifestazione “Dignità per i Sindaci” è stata organizzata in concomitanza con la prima riunione in presenza del Consiglio Nazionale dell’Anci dall’inizio della pandemia, incontro che sarà incentrato soprattutto sulle tutele e su una maggiore dignità da riconoscere al ruolo dei Sindaci.

Tutti temi sui quali – si legge in una nota Celva – “ci sarà modo di confrontarsi ed elaborare proposte da far pervenire a Governo e Parlamento” per mettere sul tavolo soluzioni correttive che consentano ai Primi cittadini “di continuare a lavorare per le comunità in un clima di maggiore serenità”.

Al termine della riunione i Sindaci sfileranno in corteo per consegnare al Governo il documento con le indicazioni emerse nel corso del Consiglio nazionale.

La delegazione del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta sarà composta dai Sindaci Pierre Bonel (Arnad), Ronny Borbey (Charvensod), Wanda Chapellu (Verrayes), Mauro Lucianaz (Arvier), Michel Martinet (Gressan), Massimo Pepellin (Sarre), Loredana Petey (Aymavilles) e Marco Vesan (Chambave).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte