Interventi di soccorso, nella notte tra ieri venerdì 30 e oggi sabato 31 luglio, per due incidenti stradali autonomi. Il primo, avvenuto a Pila (Gressan) quando non mancava molto alle 22, ha avuto per protagonista un camper di turisti stranieri. Il mezzo, un furgone Ford, è scivolato sull’accesso ad un residence (bagnato dalle abbondanti piogge), rimanendo in bilico e rischiando di cadere sulla regionale sottostante.
I Vigili del fuoco, con l’autogru, hanno spostato il camper (che, nel mentre, era stato “puntellato” su una fiancata per evitarne lo scivolamento), evitando conseguenze allo stesso e ai suoi viaggiatori.
L’altro sinistro, invece, alle 2 a Gignod, lungo la strada che conduce ad Allein, dove un’auto è finita fuori dalla carreggiata, per una ventina di metri. Assieme ai pompieri, nuovamente occupatisi della rimozione, sono giunti anche i Carabinieri, per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto, e il 118, che ha trasportato il conducente al “Parini”, dove è stato visitato senza evidenziare serie conseguenze dell’incidente.