Paritetica: Occhiena presidente, ma senza i voti dei componenti di parte regionale

La Valle d'Aosta aveva chiesto che il Presidente fosse scelto tra i componenti espressi dalla Regione, indicando in particolare la professoressa Barbara Randazzo. Da qui l'astensione.
Palazzo Regionale
Politica

E’ Massimo Occhiena il presidente della Commissione paritetica. L’elezione è arrivata nella riunione di ieri, con l’astensione dei tre componenti di parte regionale.
“Il neo-presidente della Commissione paritetica Massimo Occhiena è persona di grande esperienza e di alto profilo e spero che l’organismo possa fin da subito affrontare i temi urgenti che sono sul tavolo” sottolinea in una nota il Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Erik Lavevaz, ricordando la richiesta “che il Presidente fosse scelto tra i componenti espressi dalla Valle d’Aosta, indicando in particolare la professoressa Barbara Randazzo; secondo noi, sarebbe più opportuno che fosse il componente regionale ad avere, all’interno della Commissione paritetica, il ruolo propulsivo di convocazione e di definizione dell’ordine del giorno che spetta appunto al presidente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte