E’ Massimo Occhiena il presidente della Commissione paritetica. L’elezione è arrivata nella riunione di ieri, con l’astensione dei tre componenti di parte regionale.
“Il neo-presidente della Commissione paritetica Massimo Occhiena è persona di grande esperienza e di alto profilo e spero che l’organismo possa fin da subito affrontare i temi urgenti che sono sul tavolo” sottolinea in una nota il Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Erik Lavevaz, ricordando la richiesta “che il Presidente fosse scelto tra i componenti espressi dalla Valle d’Aosta, indicando in particolare la professoressa Barbara Randazzo; secondo noi, sarebbe più opportuno che fosse il componente regionale ad avere, all’interno della Commissione paritetica, il ruolo propulsivo di convocazione e di definizione dell’ordine del giorno che spetta appunto al presidente”.
- Aosta
- 1 Luglio 2022
- Sottoscritta da Minelli, Guichardaz, Baccega e Marquis, la mozione impegna il Consiglio regionale ad accogliere la richiesta di referendum propositivo, sottoscritta da 3.363 elettori. Il Comitato per la riforma elettorale denuncia: "Manovre ingiustificabili per impedire che la popolazione possa esprimersi".
- di Redazione AostaSera