Sarà aperta anche di notte la strada per Valgrisenche

Il transito sarà assistito da un sistema di illuminazione e sorveglianza che garantirà la piena sicurezza della circolazione. Ma sono ancora possibili brevi interruzioni del traffico per completare la bonifica.
Politica

A partire da questa sera, venerdì 19 giugno, Valgrisenche sarà raggiungibile anche di notte. Il transito sarà assistito da un sistema di illuminazione e sorveglianza che garantirà la piena sicurezza della circolazione. Nelle prossime settimane, tuttavia, potranno essere comunque possibili brevi interruzioni del traffico, per poter permettere la realizzazione di ulteriori interventi di bonifica e di consolidamento del pendio, a completamento di quanto già realizzato finora.

“Siamo riusciti ad intervenire in questo modo – ha detto il presidente della Regione, Augusto Rollandin – per far fronte al flusso di turisti nella stagione estiva e per andare incontro alle richieste degli operatori del settore che sono già stati pesantemente penalizzati”.

“Fino ad oggi – ha aggiunto l’assessore alle opere pubbliche, Marco Viérin – le difficoltà tecniche di gestione del fenomeno franoso, dovute all’estensione dell’area interessata, alla dinamica del dissesto e all’influenza delle avverse condizioni meteorologiche fino alla fine di maggio, hanno reso difficoltose e complesse le operazioni di bonifica, con la conseguente necessità di tenere chiusa al transito la strada per lunghi”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte