Luca Vallet è il nuovo assessore all’Agricoltura e Viabilità del Comune di Valtournenche. La nomina è arrivata ieri da parte del sindaco Jean Antoine Maquignaz, a seguito delle dimissioni di Alessio Cappelletti dalla carica di assessore ai Lavori pubblici, al territorio e all’urbanistica, motivate dall’esigenza di risolvere l’incompatibilità originata dal fatto che la società del fratello di Cappelletti si è aggiudicata un lotto della gara d’appalto bandita dal Comune di Valtournenche per lo sgombero della neve.
La delega ai lavori pubblici è stata attribuita al consigliere Stefano Gorret, e si aggiunge a quelle per gli impianti a fune e per l’adeguamento alla disciplina sulla pratica dell’eliski. Il sindaco ha invece mantenuto le deleghe al territorio e all’urbanistica.
“Ringrazio Alessio per la serietà che ha contraddistinto il suo operato come assessore anche in quest’ultimo frangente – ha commentato il sindaco Maquignaz -. Il suo lavoro è stato utile alla comunità e sono certo continuerà ad esserlo anche nelle vesti di libero cittadino. Al contempo auguro buon lavoro a Luca e Stefano, che hanno accettato senza indugi di assumersi nuove responsabilità”.