Si allarga l’obbligo di indossare la mascherina – chirurgica o di comunità – ad Aosta. Dopo l’annuncio del Sindaco Gianni Nuti nello scorso Consiglio comunale, l’obbligo – inizialmente previsto per il weekend ed i giorni festivi – si amplia adesso a tutte le giornate tra il 7 dicembre 2021 ed il 9 gennaio 2022 compresi, dalle 00.00 alle 24.00.
L’obbligo, come definisce un’ordinanza firmata oggi – giovedì 2 dicembre – dal Primo cittadino del Capoluogo, coinvolge il centro città e le zone limitrofe: via Aubert, place des Franchises, via Croce di Città, piazza Roncas, le vie de Sales Ovest, de Tillier e Gramsci nord, piazza Chanoux, le vie Porta Prætoria e Sant’Anselmo e in piazza Arco di Augusto.
“La decisione è stata presa a causa della recrudescenza della pandemia di Covid-19 registrata negli ultimi giorni, – spiega una nota – tenuto conto che nel periodo oggetto del provvedimento, comprendente anche le festività natalizie e di fine/inizio d’anno, nelle vie e piazze ricomprese dagli assi del Decumano e dal Cardo Massimo e nelle zone immediatamente limitrofe si stanno già svolgendo, e si svolgeranno, eventi e manifestazioni con il conseguente rischio di assembramenti dovuto al significativo incremento dei flussi pedonali”.
L’obbligo non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni e per chi ha forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.
Una risposta
Ma se dal 6 dicembre ai no siero verra vietato tutto non credo andrano in centro…almeno per me e cosi. Percio le mascherine a cosa servono se il vaccino e cosi miracoloso….mah buona vita a tutti