È stato pubblicato “Agunor’s Heirs part 2”, il nuovo EP degli Aedy

Il disco – registrato assieme a Marco Allemandi del Triora Productions di Torino –, uscito il 4 dicembre, affronta la seconda parte del capitolo della genesi del mondo fantasy di Ubnor attraverso la musica power-symphonic-folk della band valdostana.
Aedy
Cultura

È stato pubblicato a inizio mese, il 4 dicembre, su tutte le piattaforme di streaming musicale “Agunor’s Heirs part 2”, il nuovo EP della band Aedy.

Il disco – registrato assieme a Marco Allemandi del Triora Productions di Torino – affronta la seconda parte del capitolo della genesi del mondo fantasy di Ubnor, legando i racconti su Ërdal Mildal, gli ultimi eredi di Agunor, padre dei draghi e progenitore della vita nel continente di Ubnor, con la musica power-symphonic-folk della band valdostana.

Aedy Agunors Heirs part
L’EP degli Aedy “Agunor’s Heirs part 2”

La formazione composta da Emiday alla voce e tastiere, Molly alle chitarre, Kate al basso e Emi alla batteria, ha allargato le sue fila, proprio per questa registrazione, che ha visto coinvolte anche Solidea Podda e Raffaella Carrera – rispettivamente al flauto traverso e al violino –, e le illustrazioni di Alessandra Belgio, oltre al maestro di fisarmonica Mathieu Grange.

Il 15 dicembre è stato pubblicato sul canale YouTube degli Aedy il videoclip ufficiale del primo singolo dell’EP, “Emerald Eyes”, realizzato dal videomaker valdostano Fabio Reéan a Les Druges, nel comune di Saint-Marcel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte