È stato pubblicato “Agunor’s Heirs part 2”, il nuovo EP degli Aedy

Il disco – registrato assieme a Marco Allemandi del Triora Productions di Torino –, uscito il 4 dicembre, affronta la seconda parte del capitolo della genesi del mondo fantasy di Ubnor attraverso la musica power-symphonic-folk della band valdostana.
Aedy
Cultura

È stato pubblicato a inizio mese, il 4 dicembre, su tutte le piattaforme di streaming musicale “Agunor’s Heirs part 2”, il nuovo EP della band Aedy.

Il disco – registrato assieme a Marco Allemandi del Triora Productions di Torino – affronta la seconda parte del capitolo della genesi del mondo fantasy di Ubnor, legando i racconti su Ërdal Mildal, gli ultimi eredi di Agunor, padre dei draghi e progenitore della vita nel continente di Ubnor, con la musica power-symphonic-folk della band valdostana.

Aedy Agunors Heirs part
L’EP degli Aedy “Agunor’s Heirs part 2”

La formazione composta da Emiday alla voce e tastiere, Molly alle chitarre, Kate al basso e Emi alla batteria, ha allargato le sue fila, proprio per questa registrazione, che ha visto coinvolte anche Solidea Podda e Raffaella Carrera – rispettivamente al flauto traverso e al violino –, e le illustrazioni di Alessandra Belgio, oltre al maestro di fisarmonica Mathieu Grange.

Il 15 dicembre è stato pubblicato sul canale YouTube degli Aedy il videoclip ufficiale del primo singolo dell’EP, “Emerald Eyes”, realizzato dal videomaker valdostano Fabio Reéan a Les Druges, nel comune di Saint-Marcel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura