Cake Star: la sfida di Aosta vinta dalla pasticceria Mafrica

Nella settima puntata della quinta stagione, mandata in onda venerdì 25 marzo, il programma di Real Time Cake Star è ambientato ad Aosta. In gara tre pasticceri valdostani con la loro attività: Chocolat di Stefano a La Thuile, Gatò di Gloria e Mafrica di Gianluca ad Aosta.
Cake Star i pasticceri
Società

Girata nell’autunno scorso, è andata in onda venerdì 25 marzo la sfida valdostana di Cake Star. Il programma di Real Time, con Katia Follesa e lo chef pasticcere Damiano Carrara, è una gara tra pasticcerie che mette a confronto la qualità dei dolci, il locale e il piatto forte. La settima puntata della quinta stagione è stata dedicata alla Valle d’Aosta. A darsi battaglia sono state Chocolat di Stefano Collomb a La Thuile, Gatò di Gloria Sorsoloni e Mafrica di Gianluca Mafrica ad Aosta. I tre pasticceri valdostani si sono sfidati con i loro dolci migliori raccontando anche un po’ della tradizione culinaria della nostra regione.

Le riprese della puntata si sono divise tra La Thuile e il centro di Aosta. Protagonisti, oltre ai tre pasticceri, anche alcuni dolci tipici della nostra regione come le tegole, il bigné e la torta Mont Blanc (proposta nella versione rivisitata di Mafrica) a base di panna montata e marroni, ma anche tanta innovazione e voglia di fare. A vincere la puntata è Mafrica che ha conquistato i giudici con la sua pasticceria moderna e delicata  e il look contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte