L’edizione 2022 dell’Ultra Tour Monte Rosa si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre, presentata e organizzata dall’atleta di endurance Lizzy Hawker, con un panorama di montagne imponenti e sentieri selvaggi.
La gara a tappe di 4 giorni ritorna al suo percorso originale attraverso l’Italia e la Svizzera facendo un giro completo intorno al Monte Rosa, il più grande massiccio montuoso d’Europa. È un’occasione per godersi questo percorso tecnico, “bello e brutale”, alla luce del giorno.
Dopo il successo dei percorsi 2021 Special (covid) Edition, tornano anche le gare Mischabel 100 e Mischabel 60 che prendono il meglio dei sentieri selvaggi e alti lungo l’Höhenweg delle valli del Cervino e di Saas. C’è anche il Grächen Berglauf di 23 km. Nel 2021 alcuni atleti d’élite hanno perlustrato il percorso e sono tornati a bocca aperta per la sua bellezza e varietà. Non è per novizi, è una vera corsa in montagna.
Tutte le gare iniziano e finiscono nel villaggio di montagna di Grächen nel Vallese, in Svizzera. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 luglio.