Carabinieri, il generale Micale visita il comando Gruppo di Aosta

L’alto ufficiale è stato ieri, mercoledì 6 aprile, alla caserma di via Clavalité, dove accolto dal comandante Cuccurullo ha incontrato i militari della componente territoriale e si è recato alla stazione di La Thuile.
Visita generale Micale
Cronaca

Visita al comando Gruppo dei Carabinieri di Aosta ieri, mercoledì 6 aprile, per il generale di Corpo d’Armata Gino Micale, che dallo scorso gennaio è comandante interregionale “Pastrengo”, l’organo di alta direzione territoriale dell’Arma delle Legioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, con sede a Milano.

Accolto dal comandante del Gruppo, il tenente colonnello Giovanni Cuccurullo, il generale ha incontrato i militari della componente territoriale operanti in Valle. L’alto ufficiale – si legge in una nota – ha espresso apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento dell’attività di ordine e sicurezza, nonché per il contenimento della diffusione della pandemia.

Il generale ha inoltre sottolineato “la straordinaria importanza delle attività di prossimità, di vicinanza e di rassicurazione sociale svolte dai Carabinieri della Valle d’Aosta, anche nelle realtà locali più periferiche della Vallée, a favore della comunità valdostana che ‘ci accoglie’”, evidenziando poi come “i Carabinieri che svolgono servizio in questa splendida regione devono ‘amare la montagna che è parte integrante della storia e della cultura valdostana’”.

Il Generale di Corpo d’Armata si è quindi recato alla stazione di La Thuile, in una logica di supporto e vicinanza ai Reparti dell’Arma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte