Per le riprese del cortometraggio “Au Revoir, Melograno” prodotto da Aries Film in coproduzione con L’Eubage, e che si girerà in Valle d’Aosta indicativamente a fine maggio, verrà organizzato un casting online per attori e musicisti per piccoli ruoli.
Il casting è rivolto a uomini e donne dai 18 ai 50 anni residenti in Valle d’Aosta per alcuni ruoli:
- Mirko: uomo, 30 anni. È necessario che possieda e sappia suonare, a livello professionale, uno strumento a fiato (es. flauto traverso, tromba) oppure uno strumento ad arco (viola, violino, eccetera);
- Eleonora: donna under 30. Preferibilmente bionda o dai tratti nordici;
- Bulli: 5 ragazzi maggiorenni ma che dimostrino un’età scenica inferiore (16-18 anni) per una scena fisica di bullismo;
- Donna di 40/50 anni.
Il lavoro – si legge in una nota – sarà regolarmente retribuito. Tutti i candidati dovranno scrivere a castingariesfilm@gmail.com entro il 20 aprile specificando nell’oggetto il proprio nome e cognome ed il ruolo per cui ci si propone, e indicando nel testo della mail i propri dati anagrafici (nome e cognome completi e data di nascita), il proprio recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica.
La produzione chiede inoltre di allegare 3 fotografie (2 primi piani e 1 figura intera).
Per i ruoli di Mirko ed Eleonora bisogna inviare anche un breve video di presentazione e/o lo showreel o un video in cui recitano un piccolo monologo (della durata inferiore a 2 minuti). Per interpretare Mirko è richiesta anche un breve video (inferiore a 2 minuti) in cui il musicista suona.
Il video può essere tratto da un’esibizione o registrato ad hoc per il casting.