Per consentire l’esecuzione dei lavori di risanamento conservativo del viadotto Tové, a Étroubles, la strada statale 27 “del Gran San Bernardo” sarà chiusa, per un tratto di 350 metri, da martedì 26 aprile fino a venerdì 27 maggio.
Il tratto chiuso – spiega Anas in una nota – è quello tra il chilometro 12,750 e il chilometro 13,100. Durante la chiusura la circolazione sarà indirizzata sul bypass adiacente realizzato sul vecchio tracciato della statale 27, lungo il quale sarà in vigore il senso unico alternato.
Il programma dei lavori
Il programma dei lavori – fa sapere Anas – prevede il rifacimento dello strato superficiale copriferro delle pile, il ripristino dei cordoli laterali su cui sono alloggiate le barriere di protezione, la ricostruzione dei giunti di dilatazione e il rifacimento della soletta e degli asfalti. In programma anche la sostituzione degli appoggi che sarà eseguita con il sollevamento dell’impalcato.
L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 950mila euro. Durante i giorni festivi e prefestivi il senso alternato lungo il bypass potrà essere regolato dai movieri per contenere eventuali disagi dovuti al traffico intenso.