Sei volontari valdostani Anpas in aiuto alla popolazione delle Marche

Sono quasi un centinaio i volontari Anpas nazionali, giunti nelle Marche a prestare soccorso dopo l'alluvione. I sei valdostani - Eric Bagnod, Lorenzo Badarello, Nicole Vacca, Andrea Toller, Bruno Brunetti e Leonardo Benozzi - sono attualmente a Senigallia.
I sei volontari Anpas nelle Marche
Società

In seguito all’attivazione del Dipartimento Protezione civile è partita la Colonna Mobile Nazionale Anpas per continuare a garantire assistenza alle comunità colpite dall’alluvione nelle Marche.

Sono quasi un centinaio i volontari Anpas, complessivamente, attrezzati con idrovore, moduli antincendio e bobcat provenienti dai comitati regionali. Dalla Valle d’Aosta sono partiti sei volontari di Protezione Civile Anpas che stanno portando aiuto, assistenza e conforto alla popolazione. I valdostani sono ancora a Senigallia.

I volontari valdostani Anpas nelle Marche
I volontari valdostani Anpas nelle Marche

“La priorità è stata data ai soccorsi – spiega Mauro Cometto, responsabile Protezione civile Anpas Valle d’Aosta –, alla ricerca dei dispersi e all’assistenza agli sfollati. Inoltre, i nostri volontari si stanno occupando, insieme agli altri volontari delle Pubbliche Assistenze provenienti da tutta Italia, delle evacuazioni delle case, della pulizia di strade e garage, interventi di emergenza 118, monitoraggio dei corsi d’acqua, e sono di supporto alle sale operative locali. Queste sono solo alcune delle attività dei volontari Anpas impegnati per fronteggiare l’emergenza”.

I nomi dei volontari di Protezione civile Anpas partiti dalla Valle d’Aosta, e che rientreranno domenica 25 settembre sono Eric Bagnod, Lorenzo Badarello, Nicole Vacca (OdV Verrés), Andrea Toller e Bruno Brunetti (OdV Châtillon) e Leonardo Benozzi (OdV Valtournenche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte