Scadono le esenzioni da reddito per i ticket sanitari, l’Usl invita a verificare sul Fse

Domani, 31 marzo, scadono le esenzioni da reddito per ottenere l'esonero totale o parziale dal pagamento dei ticket sanitari. A ricordarlo è l’Azienda Usl che spiega che è possibile verificare se la propria esenzione è confermata o meno consultando il Fascicolo Sanitario Elettronico tramite email oppure agli sportelli del Distretto di competenza.
USL
Sanità

Domani, 31 marzo, scadono le esenzioni da reddito che consentono al cittadino di ottenere l’esonero totale o parziale dal pagamento dei ticket sanitari. Ovvero, le esenzioni con codice E01, E03, E04, mentre non sono incluse quelle legate alla disoccupazione.

A ricordarlo è l’Azienda Usl della Valle d’Aosta che spiega che i cittadini possono verificare se la propria esenzione è confermata o meno consultando il Fascicolo Sanitario Elettronico tramite email oppure presso gli sportelli di scelta e revoca del Distretto di competenza. La richiesta di informazioni o di eventuale rinnovo si può presentare via posta elettronica, oppure recandosi agli sportelli di scelta e revoca del proprio Distretto di competenza:

L’accesso agli sportelli di scelta e revoca – prosegue l’Usl – è libero per quanto riguarda gli sportelli del Distretto 3 (Châtillon) e del Distretto 4 (Verrès-Donnas). Per il Distretto 1 (Morgex) e il Distretto 2 (Aosta, Via G. Rey 1) è stata invece introdotta, dal 1° marzo, la prenotazione obbligatoria, da effettuare:

  • tramite CUP telefonico al numero 0165 548387, dalle 8 alle 16.30, dal lunedì al venerdì;
  • presso gli sportelli CUP di viale Ginevra e del Beauregard, dalle 7.40 alle 15.30, dal lunedì al venerdì;
  • presso lo sportello CUP del Poliambulatorio di Morgex (Viale del Convento, 5) dalle 8 alle 14, dal lunedì al venerdì;
  • presso lo sportello CUP del consultorio di Saint-Pierre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.

Per la presentazione delle esenzioni, la modulistica e i documenti da utilizzare per l’espletamento delle pratiche presso gli sportelli e per l’invio via email sono reperibili anche in tutti i punti informativi dislocati sul territorio (portinerie ospedaliere, Punto informazioni in via Guido Rey e nei Distretti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte