Si intitola “La Certificazione della Parità di Genere e il sostegno all’imprenditoria femminile: nuove norme e incentivi statali e regionali” il seminario organizzato per giovedì 20 aprile alle ore 14.30 dalla Consigliera di Parità della Valle d’Aosta, in collaborazione con la Chambre valdôtaine e l’Assessorato regionale allo Sviluppo economico.
L’appuntamento è in programma nella sala conferenze della BBC di Aosta. L’obiettivo è informare le imprese sulle più recenti opportunità statali e regionali.
Durante l’incontro saranno, in particolare, presentati i requisiti e l’iter da seguire per l’ottenimento della Certificazione della Parità di Genere, i vantaggi concreti per le imprese e i servizi di accompagnamento e sostegno alla certificazione gestiti dal sistema camerale nazionale. Verranno inoltre brevemente illustrati i servizi e le misure regionali e camerali che incentivano la partecipazione delle donne al mondo delle imprese, nonché i servizi erogati dalla Chambre nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network per accompagnarle all’estero.
L’evento si svolgerà il 20 aprile alle ore 14:30 presso la sala conferenze della BCC Valdostana di Aosta (Viale Giuseppe Garibaldi, 3). E’ possibile partecipare anche in modalità telematica.