L’Institut Agricole rinnova il contratto, ai dipendenti mille euro in più

I circa cento lavoratori dello IAR con la prossima busta paga si vedranno riconoscere un aumento del 4% con il pagamento degli arretrati dal 1° gennaio 2022.
Institut
Lavoro

Un rinnovo contrattuale, quello dell’Institut Agricole Régional (IAR), che arriva in un momento molto delicato per i lavoratori dipendenti alle prese con inflazione e caro energia.

Lo hanno siglato venerdì scorso, il 28 aprile 2023, per il triennio 2021-2023 le organizzazioni sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Savt/Agricoli-Forestali.

Il rinnovo interessa un centinaio di lavoratori dello IAR che con la prossima busta paga si vedranno riconoscere un aumento del 4% – mille euro circa all’anno – con il pagamento degli arretrati dal 1° gennaio 2022.

Sul fronte normativo è previsto un a livello di previdenza complementare l’aumento di un punto percentuale della contribuzione di parte aziendale (dall’1 per cento al 2 per cento), l’introduzione del regolamento per il lavoro agile e la possibilità, con la banca ore solidale, di cedere su base volontaria, proprie giornate di ferie ai colleghi bisognosi. Nell’ottica di migliorare la qualità della vita e la gestione del tempo casa/famiglia è stata introdotta la flessibilità oraria in entrata/uscita.

3 risposte

  1. Iar istituzione superata che non tiene conto del merito, anzi…. devi essere amico degli amici come in regione…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte