Aumentano le adesioni dei partiti e movimenti al presidio democratico di sabato prossimo

L'Italia dei Valori, la Federazione della sinista Valle d'Aosta e l'Associazione Loris Fortuna scenderanno in Piazza Chanoux sabato 13 a fianco del Pd. Sdegno e preoccupazione per il decreto arriva anche dal neonato Alpe.
Politica

Aumentano gli aderenti al presidio democratico che si terrà sabato 13 marzo in piazza Chanoux per protestare contro il decreto "Salva-liste". A fare compagnia al Partito democratico ci saranno l'Italia dei Valori, la Federazione della sinista Valle d'Aosta e l'Associazione Loris Fortuna

I movimenti invitano inoltre in una nota " i cittadini valdostani a manifestare la loro indignazione e la loro fedeltà alle istituzioni democratiche, garantite dalla Costituzione nata dalla Resistenza, partecipando al presidio democratico".

Inoltre per chi volesse invece recarsi a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale il numero da chiamare è il: 347 6985107.

A esprimere "preoccupazione per la gravità dell’intervento legislativo del Consiglio dei Ministri" è anche il neonato Alpe.

"Deve essere chiara in tutti noi – si legge in una nota – la consapevolezza dell’evidente incostituzionalità del decreto emanato. Crediamo perciò nella necessità di esprimere coralmente, e al di là degli schieramenti politici, un’assoluta disapprovazione dei metodi di chi cambia le regole a propria convenienza su un terreno così delicato come quello delle regole elettorali, oltretutto a competizione avviata.Non sono mancate, in passato, anche in Valle d’Aosta situazioni in cui si è fatto uso delle leggi elettorali per tentare di mettere fuori gioco avversari scomodi. Il risultato è però sempre e solo quello di inasprire lo scontro e di esasperare gli animi."

 
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte