Incredibile Francesca Canepa: vince l’Ultra Trail del Moscato cinque mesi dopo l’operazione

A fine aprile la ricostruzione del crociato anteriore e la sutura del menisco, ora la vittoria nella gara da 106 km. A Mikael Mongiovetto l’Eco Trail Green Tour.
Francesca Canepa Trail Moscato foto Instagram
Sport

I tempi di recupero dopo un’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sono solitamente particolarmente lunghi: prima di tornare a fare sport a buoni livelli, in genere possono servire almeno sei mesi. Era il 20 aprile quando Francesca Canepa subì la ricostruzione del crociato anteriore e la sutura del menisco esterno. Poi una riabilitazione “testarda” da par suo, due settimane fa la vittoria di un trail da 43 km, e nel weekend il capolavoro: la valdostana ha vinto la “Magistra Langarum”, la 106 km con 5200 metri di dislivello dell’Ultra Trail del Moscato d’Asti.

Un risultato incredibile, ottenuto con il 10° tempo assoluto in 16h52’12”, battendo di 40’ Daniela Bonnet e di quasi 2 ore Michela Riba. Qui la classifica completa.

Nella gara più corta da 54 km con 2800 m D+, ottima prestazione di Rinaldo Navillod, 6° in 6h36’06”. Qui la classifica completa.

A Mikael Mongiovetto l’Eco Trail Green Tour

Mikael Mongiovetto Eco Trail Green Tour
Mikael Mongiovetto Eco Trail Green Tour

Un’altra vittoria valdostana in terra piemontese è arrivata grazie a Mikael Mongiovetto. Il forte atleta della Bassa Valle ha vinto l’Eco Trail Green Tour, 20 km sulle colline torinesi dal Parco del Valentino di Torino e arrivo alla Basilica di Superga con circa 850 metri di dislivello. Mongiovetto ha vinto in 1h30’37”, precedendo Lorenzo Parodi (1h33’09”) e Marco Vitale (1h35’54”).

Qui la classifica completa.

Mikael Mongiovetto Eco Trail Green Tour
Mikael Mongiovetto Eco Trail Green Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte