Sono Massimo Farcoz e Luisa Rocchia i vincitori della prima edizione dello Snow Vertikal Chamois, in programma ieri pomeriggio, con partenza alle 17.30, lungo le piste da sci dell’unico paese italiano non raggiungibile dalle automobili. La nuova gara, organizzata dall’Asd Trailored4You di Lisa Borzani e Paolo Pajaro, si è sviluppata su un percorso di 4 chilometri con 700 metri di dislivello da concludere nel tempo massimo di 1h30 e con l’obbligo di avere con sé i ramponcini.
Sul podio dietro Farcoz (33’04” il suo tempo) si sono piazzati Alex Déjanaz (36’12) e Ruben Bovet (37’06). Sul podio insieme a Luisa Rocchia (45’03) sono salite invece Chiara Giovando (45’14) e Stéphanie Béthaz (46’10).
“Buona la prima, anzi buonissima, la prima gara dell’anno e la prima edizione di questo Vertical sulla neve”, ha commentato Lisa Borzani. “Una settantina di temerari trailers hanno colto la sfida di partire da Chamois ed arrivare al Santuario di Clavalité seguendo il percorso opportunamente segnalato sulla pista da sci, in notturna”.
Classifiche su Wedosport.