Il comandante della Legione Carabinieri in visita in Valle d’Aosta

Il generale di Brigata Antonio Di Stasio è stato al comando Gruppo Aosta, di via Clavalité, la scorsa settimana. Accolto dal comandante, colonnello Giovanni Cuccurullo, ha incontrato una rappresentanza dell’Arma in Valle.
Visita Di Stasio
Cronaca

Visita in Valle d’Aosta per il comandante della Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, il generale di Brigata Antonio di Stasio. Accolto dal Comandante del Gruppo Aosta, il colonnello Giovanni Cuccurullo, l’ufficiale ha fatto visita, la settimana scorsa, alla caserma dell’Arma di via Clavalité.

Nell’occasione, ha incontrato tutti gli ufficiali dell’Arma della Valle d’Aosta, una rappresentanza di Comandanti di stazione, Brigadieri e Carabinieri della regione e militari delle articolazioni speciali, che operano sul territorio di questa Regione, oltre che dei militari in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Presenti anche i 25 Carabinieri neo giunti nella regione, pronti a contribuire al mantenimento della sicurezza e ai compiti d’istituto dell’Arma sul territorio valdostano.

L’alto ufficiale, esaminato l’andamento del Gruppo, ha ribadito e sottolineato la necessità di perseverare nel tenere alta la guardia e soprattutto di concentrare le forze nei periodi delle festività a sostegno dei cittadini.

In particolare, la sua attenzione si è rivolta alle fasce deboli, per evitare che cadano nelle trappole della criminalità, perdurando nell’efficace contrasto della violenza di genere sia con le consuete attività investigative/repressive, sia con quelle di prevenzione, informazione e formazione, in modo da aumentare ancor di più il livello di sicurezza percepita.

Visita Di Stasio
Visita Di Stasio

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte