Vallée Blanche, aperta la nuova telecabina de La Mer de Glace

Il ritiro costante del ghiacciaio aveva infatti imposto la costruzione di 580 gradini per raggiungere la precedente cabinovia. Ora una nuova telecabina pone la stazione a valle direttamente sul ghiacciaio. 
Mer de Glance
Turismo

Da circa un mese gli sciatori che vogliono affrontare sci ai piedi La Mer de Glace non devono più risparmiare fiato e gambe per percorrere i 580 gradini. E’ stata infatti inaugurata da circa un mese la nuova telecabina che dalla Mer de Glace porta a Montenvers, con la stazione a valle posta direttamente sul ghiacciaio.

Il ritiro costante del ghiacciaio aveva infatti imposto la costruzione di 580 gradini per raggiungere la precedente cabinovia.

Meta degli appassionati di fuoripista, la Vallée Blanche. che collega Courmayeur a Chamonix, attraversa per intero la Mer de Glace, il “mare di ghiaccio”. “Un tracciato a sfioro tra profondi crepacci cobalto ad un palmo dal cielo.  – ricorda una nota di Skyway Monte Bianco – Un tracciato che scende tra canyon di ghiaccio, tra pinnacoli di granito, ai piedi del Monte Bianco, regalando un’esperienza alpina unica e una gioia di sciare nella natura incontaminata dell’alta montagna”.

La nuova telecabina de La Mer de Glace, “un innovativo impianto, costruito a seguito dell’abbassamento del ghiacciaio”, consentirà agli sciatori di accedere direttamente alla stazione del treno rosso del Montenvers che conduce a Chamonix città.

Il biglietto della telecabina Mer de Glace e del trenino del Montenvers potrà essere acquistato presso le casse di Skyway Monte Bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte