Arvier, nominata la giunta e ritoccato lo stipendio del sindaco

Josianne Godioz, Jonny Martin e Enrico Vallet sono gli assessori della giunta di Mauro Lucianaz. Il nuovo sindaco si è aumentato lo stipendio di 350 euro.
La nuova giunta di Arvier
Politica

Mauro Lucianaz, neo sindaco di Arvier, ha svelato, nel primo consiglio comunale i nomi dei consiglieri che lo aiuteranno in giunta. In tutto gli assessori sono tre, senza deleghe specifiche: Josianne Godioz, Jonny Martin e Enrico Vallet. I primi due sono dell’Union, il terzo è di Stella Alpina. Il primo consiglio ha visto il giuramento del sindaco Lucianaz e del suo vice, Christian Alleyson. Dopo dieci anni il tavolo del consiglio torna ospitare anche un gruppo di minoranza, capitanato da Sara Patat.

Tra i punti all’ordine del giorno la nomina dei rappresentanti nei vari enti. Il sindaco Lucianaz si occuperà direttamente del Celva e della Comunità montana; Claudine Clusaz, invece, è la rappresentante al Bim. Sono state ritoccate anche le indennità. La somma non cambia, ma aumenta lo stipendio del sindaco, che sale da 2.320 a 2670. Al vice vanno 500 euro, e ai tre assessori 150 al mese. I 350 euro di aumento corrispondono alla riduzione del compenso di un assessore: nella scorsa legislatura Lucianaz come assessore prendeva 500 euro, in quanto sostituiva in diverse cose il vicesindaco Fulvio Bovet.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte