Dopo quattro anni torna la Festa del Lardo di Arnad

A comunicarlo l’associazione Lo Doil, che parla di “uno stop causato in principio dalla situazione pandemica e successivamente dalla mancanza di condizioni organizzative minime". Appuntamento dal 22 al 25 agosto.
Società

Dopo quattro edizioni saltate – quelle, causa pandemia, del 2020, 2021 e 2022 e quella del 2023 –, torna, quest’anno, l’appuntamento con la Festa del Valle d’Aosta Lard d’Arnad DOP, in programma nell’area La Keya di Arnad il 22, 23, 24 e 25 agosto 2024.

A comunicarlo l’associazione Lo Doil, che – spiega una nota – “si riattiva come di consueto in qualità di comitato organizzatore e promotore della Festa, finanziato e sostenuto dalla Regione attraverso il bando Intervento SRG10 – Promozione dei prodotti di qualità dell’assessorato all’Agricoltura e l’assessorato al turismo e dal comune di Arnad.

“Dopo uno stop di alcuni anni causato in principio dalla situazione pandemica e successivamente dalla mancanza di condizioni organizzative minime per garantire il corretto svolgimento della festa – si legge ancora –, il nuovo direttivo dell’associazione Lo Doil ripresenta la formula consolidata e vincente: un programma ricco di proposte gastronomiche, laboratori del gusto, scoperta del territorio con visite culturali e turistiche, balli e danze, musica ed intrattenimento a 360° per grandi e piccini e tanto altro ancora da scoprire”.

Oltre all’offerta enogastronomica, in programma anche aree dedicate ai bimbi, stand in legno nel bosco per gli espositori, e spazi per conoscere il territorio di Arnad con visite ed escursioni.

L’associazione si spinge anche ad una stima, prevedendo “oltre 60.000 partecipanti attesi provenienti da tutta Italia dalla Francia e dalla Svizzera”, mettendo in campo “oltre 300 volontari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte