La strada per Cogne chiude un tratto ai mezzi superiori ai 10 metri

La chiusura - giovedì 14 novembre dalle 7.30 alle 18 - permetterà di proseguire nei lavori di ripristino della viabilità e della sicurezza nel tratto danneggiato dall’alluvione. La "variante" permetterà la circolazione agli altri mezzi.
Variante Cogne
Società

Giovedì 14 novembre verrà la chiusura la strada regionale 47 per Cogne ai veicoli di lunghezza superiore ai 10 metri – dalla progressiva km 6+700 alla progressiva km 17+000 – con l’istituzione di un doppio senso di marcia lungo la variante provvisoria. Il provvedimento di limitazione del traffico – spiegano dall’Assessorato delle Opere pubbliche – è previsto dalle 7.30 alle 18.

La chiusura è necessaria per proseguire nei lavori di ripristino della viabilità e della sicurezza nel tratto di regionale danneggiato dall’alluvione e riaperta lo scorso 27 luglio. In particolare – dicono ancora dall’Assessorato –, si tratta di realizzare un attraversamento stradale al km 9+400, ripristinato dopo l’evento alluvionale del 29 e 30 giugno.

“La presenza della variante provvisoria realizzata per dare una rapida soluzione alla circolazione stradale a seguito degli ingenti danni causati dall’alluvione sulla regionale per Cogne ci consente, nonostante l’intervento programmato per domani, di mantenere la percorribilità lungo la strada regionale per tutti gli altri veicoli, limitando così i disagi agli utenti della strada e alla comunità di Cogne”, spiega l’assessore Davide Sapinet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte