Simone Origone fa 60: vince la prima gara della stagione di Coppa del Mondo

A Salla, in Finlandia, il valdostano allunga la striscia positiva dopo aver conquistato 10 mesi fa la 15ª coppa di cristallo. Tra le donne vince Valentina Greggio del Club de Ski Valtournenche.
cdm speed skiing salla origone greggio
Sport

Dopo la conquista – la 15ª in carriera – della coppa di cristallo 10 mesi fa, Simone Origone ricomincia la stagione dello sci di velocità vincendo. A Salla, in Finlandia, il campione ha messo in tasca la sua vittoria numero 60 in Coppa del Mondo, a cui si aggiungono 34 secondi posti e 22 terzi.

Le prima ‘run’ va al francese Simon Billy, ma Simone Origone si riscatta già in semifinale e in finale vince passando tra le fotocellule a 159,820 km/h, lasciandosi alle spalle il duo transalpino Simon Billy (158,980) e il pirenaico Bastien Montes (158,910).

Al femminile s’impone Valentina Greggio (Club de Ski; 156,800 km/h) che precede la francese Clea Martinez (154,750) e la svedese Cornelia Thun Sandstrom (151,260).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte