A Charvensod torna “Boudza-té”, il progetto che premia chi va a scuola o a lavoro a piedi o in bici

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2025 i cittadini che si sposteranno in modo sostenibile sul territorio valdostano o che si recheranno a Charvensod per motivi professionali riceveranno buoni acquisto.
pista ciclabile Aosta
Comuni

Per il settimo anno consecutivo il Comune di Charvensod rilancia “Boudza-té”, l’iniziativa che incentiva gli spostamenti quotidiani a piedi o in bicicletta. Attivo dal 1° maggio al 31 ottobre 2025, il progetto si rivolge sia ai residenti di Charvensod che ogni giorno si recano a scuola o al lavoro, sia ai lavoratori residenti in Valle d’Aosta che raggiungono il comune per motivi professionali.

Tutti i partecipanti, muovendosi in maniera sostenibile, potranno ricevere un rimborso chilometrico variabile tra 18 e 25 centesimi al chilometro, fino a un massimo di 5 euro giornalieri e 50 euro mensili, sotto forma di buoni acquisto da utilizzare nei negozi aderenti del territorio.

Lanciato per la prima volta nel 2019 e nato da un’intuizione condivisa con Daniele Vallet, “Boudza-té” si è affermato come una buona pratica di promozione della mobilità dolce e della cittadinanza attiva, capace di coniugare la tutela dell’ambiente, la salute delle persone e il sostegno all’economia locale.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 30 aprile 2025, presso gli uffici comunali (in località Capoluogo 1) oppure via email all’indirizzo info@comune.charvensod.ao.it.
Il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile sul sito: www.comune.charvensod.ao.it.

Per informazioni è possibile contattare il numero 0165 279733 o scrivere a info@comune.charvensod.ao.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte