Tornano a casa da Carpi con un terzo posto al Concorso Corale Nazionale Giuseppe Savani le Dames de la Ville d’Aoste. Il coro è stato premiato nella categoria “Cori con repertorio popolare”.
Giunto alla quarta edizione, il concorso, tenutosi dal 2 al 4 maggio, è organizzato dall’Aerco (Associazione emiliano-romagnola Cori) e patrocinato da Feniarco. Oltre ad essere una competizione conosciuta ed apprezzata a livello nazionale, questo concorso offre una preziosa opportunità per i Cori di mettersi in gioco, nonché la possibilità di vivere un proficuo scambio culturale.
Le “Dames”, dirette dalla Maestra Barbara Grimod, hanno presentato alcuni brani della tradizione valdostana-francofona, portando un po’ di Valle d’Aosta in terra emiliano-romagnola.
“Il Concorso Giuseppe Savani è stato molto più di una competizione musicale – spiega una nota – l’esibizione di numerosi cori prestigiosi ha dato modo di apprezzare la bellezza e la diversità della musica corale italiana. Inoltre, per le “Dames”, è stata occasione di confronto e di arricchimento musicale, nonché di nuove conoscenze a livello umano.
Complimenti alle “Dames” per questo importante traguardo raggiunto”.