Alessia Pellicanò nella ‘Top ten’ degli Italiani a Piedimonte

Prima giornata interamente dedicata alle competizioni ‘in rosa’ dei Campionati italiani Allievi ed Esordienti, e ragazze della Rappresentativa valdostana.
rapp vda strada gorizia
Sport

Temperature altissime, ieri, a Piedimonte (Gorizia) nella prima giornata – interamente dedicata alle competizioni ‘in rosa’ – dei Campionati italiani Allievi ed Esordienti, e ragazze della Rappresentativa valdostana, guidata da Matteo Cerrato e Matteo Balestrini, che molto bene si sono comportate, in particolare Alessia Pellicanò, che centra una prestigiosa ‘Top ten’.

Negli Allievi Donne – più di 150 partenti e solo sessanta al traguardo – la vittoria, nella volata del gruppo di testa di una ventina di unità, è andata alla trentina Giorgia Nervo, sulla linea d’arrivo, dopo 73 km, coperti in 2h 09’03”, alla media di 34,080 km/h. Chiude nel secondo gruppo, con un ritardo di 22”, in 51ª posizione Mélanie Bosonin (Cicli Fiorin Cycling Team).

Nelle Esordienti Donne secondo anno47,900 km, in 1h 26’38” alla media di 33,174 km/h, con 95 partenti e 44 sotto lo striscione d’arrivo – è 41ª Siria Valenti (Gs Lupi Valle d’Aosta), nella corsa vinta, nella volata a due, dalla piemontese Nicole Bracco sulla toscana Olivia Giovannetti.

Negli Esordienti Donne primo anno104 partenti, 80 arrivatearrivo con il gruppo molto sgranato e, dopo 1h 01’43” per coprire i 35,200 km del tracciato, alla media di 34,221 km/hsuccesso della piemontese Aurora Cerame, che ha la meglio, per 12” e 31”, sulla veneta Carlotta Casarotti e sulla lombarda Michelle Spinoni. Con un ritardo di 1’35”, prestazione che vale l’ottavo posto per Alessia Pellicanò (Cs Lys); molto bene, a poco meno di 3’ di ritardo, 22ª Giulia Renzulli (Cs Lys).

Oggi, giornata interamente dedicata alle gare al maschile; al via degli Esordienti secondo anno Learco Hervé Collé (Cs Lys); negli Allievi, Enea Bortolotti Barrel (Cicli Fiorin), Pietro Mantasia e Raphael Tremblan (Gs Lupi) e Michel Careri (Orange Bike Team).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte