Concorsi: l’Unité Valdigne assume un aiuto-bibliotecario

Per la partecipazione alla procedura selettiva è richiesto il possesso del titolo finale di studio di istruzione di secondo grado valido per l’iscrizione all’università. L'Oavda ha indetto una selezione per una posizione dedicata alle attività di ricerca scientifica, trasferimento tecnologico.
biblioteca courmayeur
Lavoro

L’Unité Valdigne ha indetto una procedura selettiva unica, per esami, per l’assunzione di un collaboratore a tempo pieno e indeterminato (categoria C – posizione C2), profilo di aiuto-bibliotecario, da assegnare agli organici dei comuni del comprensorio del’Unité des Communes valdôtaines Valdigne Mont-Blanc

Per la partecipazione alla procedura selettiva è richiesto il possesso del titolo finale di studio di istruzione di secondo grado valido per l’iscrizione all’università.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta entro il 4 settembre 2025. 

Il bando integrale inerente al concorso è pubblicato sul sito istituzionale

L’Osservatorio astronomico della Valle d’Aosta e Planetario di Lignan ha indetto una selezione pubblica per titoli e colloquio, per una posizione dedicata alle attività di ricerca scientifica, trasferimento tecnologico e in via residuale alle attività di didattica e divulgazione.

La posizione è a tempo pieno e determinato per la durata di un anno, trasformabile allo scadere a tempo indeterminato in funzione dei progetti attivati nel nostro ente e degli obiettivi raggiunti.

La posizione riguarda indicativamente i seguenti ambiti di studio: coding e sviluppo di soluzioni AI in progetti di trasferimento tecnologico; ricerca scientifica di base in campo astrofisico inerenti le osservazioni astronomiche, la riduzione e l’analisi dei dati acquisiti; sviluppo di progetti nell’ambito del Quantum Computing applicato ai filoni di ricerca del nostro ente; attività didattico-divulgative con le scuole e con il pubblico e elaborazione di progettualità, su indicazioni della Direzione del nostro ente.

La domanda di partecipazione, opportunamente compilata, firmata e dotata della documentazione richiesta a termini di bando, deve pervenire alla Fondazione Clément Fillietroz-Onlus entro e non oltre le ore 12.00 del 29 agosto 2025, con le modalità descritte nell’Avviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte