I fondi della raccolta #Cognenonsiferma destinati alla riqualificazione della Valnontey

Lo ha stabilito il Consiglio comunale di Cogne, nella sua seduta dello scorso 30 luglio. In 12 mesi sono stati raccolti quasi 160mila euro. Un concorso d’idee verrà indetto a breve per raccogliere idee per la frazione.
Cogne luglio
Comuni

Nella sua seduta dello scorso 30 luglio, il Consiglio comunale di Cogne ha destinato le somme depositate sul conto corrente bancario #cognenonsiferma, aperto per la raccolta fondi istituita dal Comune a seguito degli eventi alluvionali del 29 e 30 giugno 2024. In 12 mesi (il conto dedicato era stato attivato il 4 luglio dell’anno scorso, pochi giorni dopo la calamità) sono stati raccolti quasi 160mila euro.

Il Consiglio ha deliberato all’unanimità di destinare la somma raccolta (che, per l’esattezza, ammonta a 159.285,30 euro) ai progetti  ed interventi a favore della riqualificazione della Valnontey e, in particolare del centro abitato e del parco giochi.

Inoltre, parte della somma servirà a coprire le spese per il premio in denaro che verrà assegnato ai vincitori di un concorso d’idee, da indire a breve, finalizzato alla raccolta di proposte ideative per la riqualificazione urbanistica, paesaggistica e funzionale della frazione Valnontey.

Il Consiglio comunale ha espresso pubblico ringraziamento a tutti i cittadini, ospiti, semplici amici di Cogne, enti, associazioni, ditte ed imprese edili e non che, con generosità, sensibilità e spirito di solidarietà, hanno contribuito all’iniziativa. L’elenco dei donanti verrà pubblicato in uno spazio dedicato sul sito istituzionale del Comune.

2 risposte

  1. “…proposte ideative per la riqualificazione urbanistica, paesaggistica e funzionale della frazione Valnontey”, cioè come rovinare una frazione e un vallone che avrebbero soltanto bisogno di essere riportati alla loro originaria bellezza .

    1. Chiudere la valle e fare tutto pedonale lasciando una navetta per turisti ed ospiti di ristoranti ed alberghi….sarebbe un luogo unico !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte