Torna in biblioteca regionale il mercatino del libro usato

Il mercatino del libro usato è in programma, alla biblioteca regionale "Bruno Salvadori", da giovedì 27 novembre a sabato 29 novembre, dalle 9 alle 19. Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno. I libri in vendita sono circa 1.500 unità.
Libri - libri usati - mercatino libri
Società

Come ogni anno, in autunno e primavera, la biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta mette in vendita alcuni libri dismessi dal Sistema bibliotecario valdostano. A renderlo noto, l’Assessorato dell’Istruzione, Cultura e Politiche identitarie.

Il mercatino è in programma da giovedì 27 novembre a sabato 29 novembre, dalle 9 alle 19, in biblioteca. Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno: dai 3 euro di giovedì, ai 2 di venerdì, per arrivare infine al costo di 1 euro il sabato.

I prezzi di alcuni volumi, relativi alla cultura locale, saranno di 10 euro il primo giorno, 5 il secondo giorno e di 2 euro il terzo giorno.

I libri in vendita sono circa 1.500 unità. Si tratta di libri usati non più utili al servizio pubblico: posseduti in più copie, volumi di cui esistono edizioni più aggiornate, o ancora libri che da tempo non vengono più richiesti o non in buono stato, ma non al punto da dover essere inviati al macero.

I generi spaziano dalla narrativa, alla saggistica, alla cultura valdostana, ma anche manualistica, guide turistiche e libri per ragazzi.

“L’iniziativa dà attuazione alla normativa in materia di dismissione dei documenti del Sistema bibliotecario, e al tempo stesso, è l’occasione per dare ai libri una seconda vita attraverso la pratica positiva del riuso”, spiega l’assessore Erik Lavevaz.

Per informazioni, è sufficiente rivolgersi alla biblioteca chiamando i numeri di telefono 0165 274861 oppure 0165 274802.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte