La comunità di Cogne è in lutto per la perdita di Ferdinando Farcoz, 85 anni storico maestro di sci e fondatore della Scuola di sci Gran Paradiso.
Nel 1974, insieme a Arturo Allera, Alberto Enrietti e Vincenzo Perruchon, ha dato vita alla Scuola di sci Gran Paradiso, un’istituzione che ha formato generazioni di sciatori, molti dei quali oggi ricordano con affetto il maestro. La passione per lo sci che Nando ha trasmesso agli altri si è poi concretizzata nel legame speciale con il figlio Andrea, anche lui maestro di sci.
Ma Ferdinando Farcoz non è stato solo un maestro di sci. La sua figura è legata anche alla tradizione dell’ospitalità, con la gestione dell’Hotel L’Arolla a Lillaz, attività che ha portato avanti dal 1972.
I funerali di Ferdinando Farcoz si terranno oggi, venerdì 21 novembre, alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Cogne, dove amici, parenti e tutti coloro che lo hanno conosciuto potranno rendere omaggio a una figura che ha segnato la storia della comunità e dello sport locale.
