Due “open day” per la campagna vaccinale antinfluenzale e anti Covid

L'Usl organizza due "open day", ad accesso libero e senza prenotazione, dedicati alla vaccinazione anti-influenzale e alla vaccinazione anti-Covid per il 15 ed il 17 dicembre, nei consultori di Saint-Pierre e Variney.
Il consultorio di Variney
Sanità

Alle porte delle vacanze natalizie e dell’atteso grande afflusso turistico, l’Azienda Usl prosegue la propria campagna per favorire l’accesso alle vaccinazioni stagionali, anche in vista dell’imminente periodo di picco dei contagi.

Dopo il riscontro positivo ottenuto dai recenti punti vaccinali mobili in due supermercati di Saint-Christophe e Châtillon, per facilitare la popolazione che non si è ancora vaccinata, il Distretto 1 organizza due open day ad accesso libero e senza prenotazione, dedicati alla vaccinazione anti-influenzale e alla vaccinazione anti-Covid.

Gli appuntamenti sono in programma il 15 dicembre dalle 8 alle 11 al consultorio di Saint-Pierre ed il 17 dicembre, con lo stesso orario, al consultorio di Variney.

“L’intento di questa iniziativa è arrivare sempre più vicino al cittadino, portando i servizi sul territorio e rendendo l’accesso alla vaccinazione semplice e immediato – spiega Il dottor Jacopo Luboz, direttore del Distretto 1 –. Vogliamo favorire una modalità comoda, che si integri con la quotidianità delle persone, e stimoli la crescente proattività della popolazione verso la tutela della propria salute. Avvicinare i servizi significa rafforzare il legame con il territorio e sostenere una prevenzione consapevole e partecipata”.

L’Azienda Usl invita la popolazione “a cogliere questa opportunità per proteggere se stessi e la comunità in vista dell’incremento stagionale delle patologie respiratorie”.

3 risposte

  1. Letto la notizia con gli occhi sgranati. Povero mondo, siamo nell’era del DIo Vaccino, rendetevene conto e comunque LIBERTA’ di SCELTA_____SEMPRE!

    1. La sua libertà di scelta fa sì che io, vaccinato e medico, possa morire o veder morire i miei genitori e i miei figli.

      Siamo in democrazia, la sua libertà (di cui EVIDENTEMENTE non sa il significato) uccide. Libertà di scelta: si ritiri al di fuori della comunità e scelga di non essere un danno economico, sociale e umano.

      1. Si informi meglio, per cortesia. Sono sempre più numerosi gli studi scientifici in ogni angolo del mondo che attestano i terribili effetti dei vaccini mRNA. Solo in Italia si continua a battere sulla propaganda vaccinista in modo cieco e acritico. E questo è un tradimento del primo fondamento della Scienza che è il Dubbio Scientifico. Non basta essere medico se ci si attiene semplicemente alla “vulgata” delle case farmaceutiche. Si legga i resoconti della Commissione parlamentare di inchiesta sul periodo Covid in Italia e apra un po’ gli occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte