Dopo la frana e la bonifica riapre la strada regionale a Verrès

La strada regionale 45 per la Val d’Ayas riapre oggi alle 17 il tratto, nel Comune di Verrès, interessato ieri da una frana.
Strada chiusa
Cronaca

A partire dalle 17 di oggi, mercoledì 17 dicembre, riapre al traffico nei due sensi di marcia il tratto di strada regionale 45 per la Val d’Ayas nel territorio del Comune di Verrès, interessato ieri mattina da una frana.

La riapertura – spiega una nota della Regione – è stata decisa a conclusione degli interventi di bonifica dopo i sopralluoghi fatti assieme alla Protezione civile.

Cade una frana a Verrès, chiusa la strada

16 dicembre 2025 – ore 10.22

Una frana è caduta questa mattina, attorno alle 9, nel Comune di Verrès, nei pressi della strada regionale 45, all’altezza del primo curvone nel paese. La strada, il crollo è avvenuto in una zona monitorata dal semaforo, è stata al momento chiusa.

“C’è stato un distacco importante che non ha interessato la strada ma si è fermato prima – ha spiegato il sindaco di Verrès Alessandro Giovenzi, raggiunto telefonicamente –. Ora, la strada rimarrà chiusa fino al sopralluogo della Protezione civile”.

Nella zona, aggiunge il Primo cittadino, erano già in via di realizzazione dei lavori dimessa in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte