Il Centro per l’Impiego di Aosta – trasferito un anno fa in via Colonnello Alessi – torna ora in piazza della Repubblica, con spazi rinnovati e resi più accessibili grazie ai fondi Pnrr.
Il Centro tornerà ad accogliere cittadini e imprese nella sua storica collocazione 15, al piano terra del palazzo dell’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, da lunedì 26 gennaio.
I lavori di adeguamento strumentale e infrastrutturale hanno interessato gli spazi interni della struttura, realizzati nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, nel programma di potenziamento dei Centri per l’Impiego. L’intervento – spiega una nota – “ha permesso di trasformare gli ambienti in spazi pubblici urbani moderni, inclusivi e accessibili”.
“La nuova sede si presenta oggi come un luogo rinnovato, funzionale e accogliente, accessibile e progettato per garantire maggiore comfort e riservatezza, grazie ad ambienti idonei allo svolgimento di colloqui individuali con gli operatori del Cpi – spiega l’assessore Luigi Bertschy –. Un cambiamento che punta a migliorare la qualità dei servizi offerti e a rafforzare il rapporto di prossimità tra l’amministrazione, i cittadini e il tessuto produttivo locale. L’ampliamento e la riqualificazione degli spazi si inseriscono in un più ampio percorso di rafforzamento dei Servizi pubblici per il lavoro”.
