Asilo Morgex: soddisfazione dei sindacati per l’accordo raggiunto tra Pro.ges e La Sorgente

La gestione dell'asilo è passata dopo la recente gara d’appalto, dalla cooperativa sociale Pro.ges alla cooperativa sociale La Sorgente. "Su tutto hanno prevalso le ragioni dei meccanismi di tutela del lavoro e delle corrette relazioni sindacali".
I giochi di alcuni bambini in una garderie all'esterno
Società

Le Organizzazioni Sindacali in una nota esprimono viva soddisfazione per l’accordo raggiunto lo scorso 23 dicembre, sul mantenimento del personale educativo a tempo indeterminato dell’asilo nido di Morgex,  la cui gestione è passata dopo la recente gara d’appalto, dalla cooperativa sociale Pro.ges alla cooperativa sociale La Sorgente.

“Tutti i soggetti interessati, hanno garantito piena e completa adesione al quadro normativo e legislativo,  preposto alla salvaguardia dei posti di lavoro e relativo a quelle lavoratrici e lavoratori che operano in un servizio posto in gara d’appalto – scrivono le organizzazioni sindacali –  Su tutto hanno prevalso le ragioni dei meccanismi di tutela del lavoro, delle corrette relazioni sindacali e della continuità educativa ed assistenziale del servizio. Le scriventi ribadiscono l’auspicio che ciò diventi prassi consolidata, nel rispetto dei diritti degli operatori di settore e delle utenze. Rivolgiamo infine un sincero ringraziamento al Sindaco ed al municipio di Morgex, per avere supportato l’evento”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte