E’ stato presentato ieri sera nella Scuola di Sci di Pila il calendario degli appuntamenti agonistici 2005/2006: 136 gli impegni compressi in 6 mesi.
>br>
“E’ l’anno delle Olimpiadi, è un anno importante – ha commentato Riccardo Borbey, presidente del Comitato ASIVA – La Valle d’Aosta è coinvolta in questo contesto con l’ospitalità ad alcune squadre. Al momento abbiamo la Nazionale giapponese a Courmayeur e La Thuile.
A livello locale ci apprestiamo a partire con il calendario delle gare che su oltre 130 appuntamenti ne prevede una trentina di livello nazionale e internazionale”
Tra le gare nazionali e internazionali figurano il 28 e 29 marzo i Campionati italiani giovani di sci alpino a Courmayeur (specialità gigante e slalom), dal 4 all’11 febbraio la Coppa del mondo Master di sci nordico a Brusson, il 5 marzo i campionati italiani di snowboardercross a Courmayeur, dal 5 al 7 aprile le finali di Coppa del Mondo di sci di velocità (Kilometro lanciato) a Cervinia, il 9 aprile la 12esima edizione del Tour du Rutor di scialpinismo a Arvier, valida per il Campionati italiani.