Corso di cucina Kousmine a Saint-Nicolas

Un finesettimana per imparare a cucinare secondo il metodo "salutista" della dottoressa Kousmine. Le adesioni vanno comunicate alla bilioteca di Saint Nicolas.
Società

Mangiare bene non garantisce la salute perfetta, ma sicuramente influisce fortissimamente sul nostro benessere psicofisico. Partendo da questo presupposto la biblioteca di Saint Nicolas, in collaborazione con l’associazione “Cibo è salute”, ha organizzato il corso di cucina dal titolo “Naturalmente cuciniamo”, giunto alla quarta edizione. La formazione è suddivisa in due giornate, il 24 e il 25 settembre, dalle 9,00 alle 18,00, e si svolgerà presso la casa alpina Pier Giorgio Frassati, in frazione Persod, a Saint Nicolas. Il corso, pratico e teorico, insegna ad applicare le regole del metodo Kousmine, basato su studio e ricerche effettuati da un’ omonima dottoressa svizzera scomparsa nel 1992.

ll metodo comprende alcuni principi fondamentali, tra i quali la riduzione del consumo di carni e derivati animali, l’assunzione di grandi quantità di frutta e verdura, l’eliminazione dello zucchero bianco e di cereali raffinati. A condurre il corso sarà il dottor Paolo Bellingeri, medico chirurgo, responsabile del coordinamento clinico dell’unità di cure palliative di Ovada.

Per informazioni, contatti e adesioni si possono contattare Fanny Milliéry (0165 908814, biblioteca@comune.saint-nicolas.ao.it) e Clara Chiabotto (328 7120593, clarachiabotto@yahoo.it)
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte