La tesoreria regionale affidata ad Unicredit

Firmato un nuovo contratto di durata quinquennale per la gestione dei servizi finanziari regionali. Tra le novità: pagamenti e incassi effettuati elettronicamente senza addebiti e carte prepagate.
La presentazione dell'accordo tra Regione e Unicredit
Economia, Politica

E’ stata rinnovata con un bando europeo la già decennale collaborazione stretta tra la Regione e Unicredit per l’affidamento del servizio di tesoreria. Unicredit continuerà a svolgere le operazioni legate alla gestione finanziaria dell’ente regionale, vale a dire, ad esempio, la riscossione delle entrate, il pagamento delle spese, la custodia di titoli e valori e altro, ma in più sono state introdotte alcune novità.
In primo luogo, i servizi elettronici di pagamento e di incasso vengono messi a disposizione della Regione senza alcun addebito, fatte salve le commissioni d’uso sulle carte di credito. In secondo luogo, il contratto ha impresso un’accelerazione riguardo all’informatizzazione e alla telematizzazione dei servizi, sia nelle procedure che nei sistemi di pagamento e di incasso. I pagamenti effettuati dall’amministrazione regionale avverranno mediamente entro cinque giorni.
Infine, la Regione potrà inoltre fare ricorso alle carte prepagate per particolari spese.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte