Escursioni gratuite con le racchette per scoprire i paesaggi del Monte Bianco

Sette gite, diurne e notturne, con guide naturalistiche che accompagneranno gli escursionisti lungo i sentieri dell’Espace Mont Blanc per godere della bellezza dei paesaggi invernali. Ad organizzarle è il comune di Morgex
Lago d'Arpy - Ph Comune Morgex
Società

Per scoprire i suggestivi paesaggi intorno al Monte Bianco, godendo a pieno del bianco manto di queste giorni, il Comune di Morgex nell’ambito del progetto “Autour du Mont Blanc” confinanziato dall’Unione Europea (PIT Espace Mont Blanc, programmazione ALCOTRA 2007 – 2013) ha organizzato diverse escursioni con racchette che si svolgeranno di giorno e di notte.

Il 30 dicembre, il 7 , 21 e 28 gennaio, e il 12 e 15 febbraio, guide naturalistiche accompagneranno gli escursionisti per gite di una giornata attraverso i sentieri lungo i quali potranno godere della bellezza dei paesaggi invernali , studiare le tracce del passaggio degli animali, e magari incontrarne qualcuno. Per le gite il punto di ritrovo è sempre alle ore 9 presso il parcheggio del mercato di Morgex oppure alle 9,30 davanti all’ostello di Arpy. Sono messi a disposizione degli escursionisti racchette da neve e bastoncini.

In particolare il 14 gennaio e il 3 marzo ci sarà la possibilità di partecipare a due gite organizzate in notturna per ammirare il suggestivo panorama dal Belvedere del Col San Carlo. Il ritrovo per questa escursione è previsto alle 18 al parcheggio del mercato di Morgex oppure alle 18,30 al piazzale del Colle San Carlo e, per chi lo desidera, è possibile concludere la giornata con una cena al ristorante Genzianella Colle San Carlo.

La partecipazione è sempre gratuita previa prenotazione ai numeri 347 5214808 – 3299042298
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte