Sondaggio: Tillier e Machet in finale per la Monte Cervino

Non c'è stata di fatto competizione tra i sindaci della Comunità montana Monte Cervino: i primi cittadini di Pontey e di Torgnon sin da subito in vantaggio passano in finale con 162 e 129 preferenze e lasciano gli altri indietro di diverse lunghezze.
Cristina Machet, Rudy Tillier
Politica

Non c’è stata di fatto competizione tra i sindaci della Comunità montana Monte Cervino coinvolti nel sondaggio di Aostasera "Chi vorresti in Consiglio regionale?". Sono 588 i votanti che hanno deciso di esprimersi in questa "competizione virtuale".

I primi cittadini di Pontey e di Torgnon, Rudy Tillier e Cristina Machet, sin da subito in vantaggio, passano in finale con rispettivamente 162 e 129 preferenze con notevole vantaggio sul terzo classificato Henry Calza fermo a 72 voti e sul quarto il sindaco di Valtournenche Domenico Chatillard che racoglie 45 voti.

Tillier e Machet andranno, quindi, in finale assieme ai primi due di ogni Comunità montana. Si apre oggi la manche dedicata alla Evançon da cui, come ribadito in precedenza, escludiamo il Comune di Arnad coinvolto dalle elezioni per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale.

Il sondaggio, sarà aperto per 7 giorni, fino alla mezzanotte di giovedì 17 maggio 2012.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte