Dopo alcune segnalazioni ai Carabinieri per clonazione di bancomat e carte di credito sono scattate le manette per un ragazzo di 20 anni, Raul Sebastian Perici. Il giovane, di nazionalità rumena, ha tentato nei gironi scorsi alcuni acquisti, ma a tradirlo è stato il sospetto di una cassiera dell’Unieuro di Quart che ha notato una differenza fra il codice presente sulla carta di credito e quello che appariva sullo scontrino. Sono intervenuti i militari dell’Arma che in seguito agli accertamenti hanno individuato il Perici. Il giovane, privo di documenti di soggiorno, è stato prima fermato per l’identificazione e poi tratto in arresto mercoledì scorso per indebito utilizzo di carte di credito e contraffazione.
Il rumeno aveva già fatto due tentativi andati a vuoto, in altre due occasioni ha acquistato un personal computer e materiale informatico. Ma al terzo tentativo sono intervenuti i Carabinieri a sventare la truffa.
I Carabinieri, ora, stanno cercando un altro ragazzo di 20 anni circa dai capelli mori e probabilmente della stessa nazionalità che sembra abbia accompagnato nei giorni scorsi Raul Sebastian Perici nei tentativi di acquisto con carte contraffatte.