Il Partito democratico valdostano va in assemblea il prossimo 3 novembre. L’appuntamento, in programma della 14.30 presso il Salone Bonomi di Verrès, sarà l’occasione per lanciare la campagna delle primarie dei democratici e dei progressisti per eleggere, il 25 Novembre, il candidato a Presidente del Consiglio alle elezioni politiche nazionali dell’anno prossimo.
A prendere per primo la parola sarà il Presidente del Pd Vda Fabio Protasoni che presenterà la Carta di Intenti della coalizione, il senso e le modalità di svolgimento delle Primarie e i rappresentati dei diversi comitati che sono sorti in Valle per appoggiare i candidati. A seguire l’intervento del Segretario regionale Raimondo Donzel che punterà i riflettori sui temi politici più rilevanti di questi mesi a partire dal referendum contro il Pirogassificatore, la questione della riforma della politica e dei suoi costi e soprattutto le proposte e le scelte del Pd su lavoro e sviluppo in valle.
L’assemblea è aperta, ad esclusione della parte istituzionale di voto, al contributo di tutti i cittadini e tutte le cittadine e alla stampa.