E’ stata dimessa ieri, venerdì 1° febbraio, dall’ospedale Beauregard di Aosta la piccola Nathalie, mentre resta in prognosi riservata l’altro bimbo coinvolto nell’incidente di Corso Lancieri del 31 gennaio scorso. Salvatore ha riportato la frattura di un femore e un trauma cranico, ma le sue condizioni stanno migliorando e il pericolo di vista può considerarsi superato.
Intanto, il Gip Maurizio D’Abrusco, ha convalidato la richiesta di fermo per Marius Pohrib che dovrà dunque momentaneamente rimanere al Carcere di Brissogne dove è già stato interrogato sulla vicenda della rapina a alla tabaccheria di Sarre. L’avvocato del giovane, Corinne Margueret, tuttavia ha chiesto la scarcerazione del suo assistito "perché i bimbi stanno meglio e non sussiste più il rischio di fuga".
Il procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia, già ieri aveva ampiamente motivato la richiesta di custodia cautelare in carcere : “abbiamo valutato che l’imputato poteva avere il timore di subire una condanna grave perché si potevano sommare le pene per la rapina, per l’incidente colposo e, in ipotesi, per l’omicidio colposo e poteva prendere corpo un pericolo di fuga. La richiesta di fermo tiene conto anche del comportamento successivo dell’imputato rispetto all’accusa della rapina”.