Ponte di Introd sotto sorveglianza

Tra il 20 e 22 marzo, lavori notturni per verificare eventuali infiltrazioni. Durante la notte sarà istituito un senso unico alternato sulla strada comunale 18 Le Pont, e l'accesso sarà consentito solo ai veicoli con portata inferiore ai 35 quintali.
Ponte di Introd
Società

Inizieranno il 20 marzo i sondaggi per verificare le condizioni del Ponte di Introd. Il sindaco di Introd Vittorio Anglesio ha infatti emanato un’ordinanza per lavori urgenti sul ponte e per la chiusura della strada dalle ore 20 di mercoledì alle 7 del 21 marzo e poi dalle 20 del 21 marzo alle 7 del 22 e, infine dalle 20 del 22 marzo fino alle 7 della mattina successiva. Si lavorerà di notte e i tecnici potranno così verificare eventuali infiltrazioni.
Durante la notte sarà istituito un senso unico alternato, sulla strada comunale 18 Le Pont e l’accesso sarà consentito solo ai veicoli con portata inferiore ai 35 quintali. Il ponte, che collega Rhêmes e Valsavarenche con il fondovalle, risale al 1916. “La possibilità – evidenzia il primo cittadino – è che si vada verso un restauro del ponte stesso, è stato pensato per il passaggio di carrozze, ora transitano camion e pullman”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte