Dolci e vini, frutto delle migliori produzioni e “savoir faire” locali, tornano protagonisti dell’estate torgnoleintze in occasione di “Dolcissimo Torgnon – Fiera dei prodotti dolciari valdostani e vini del territorio”, evento giunto alla terza edizione, che declinerà, grazie alla presenza di oltre venti produttori locali, sapori e piaceri per il palato di golosi e curiosi.
Domenica 25 agosto, dalle ore 9 alle 18, in Piazza Frutaz, cuore degli eventi di Torgnon, prodotti dolciari valdostani e vini del territorio rappresenteranno una vetrina da scoprire e assaporare. La fiera dedicata ai dolci valdostani rappresenta uno degli appuntamenti più attesi nel calendario estivo di Torgnon e il mercatino dei prodotti dolciari a chilometri zero abbinati ai vini del territorio permette di conoscere lavorazioni e produzioni che rappresentano un marchio di qualità in Valle d’Aosta.
Gli espositori presenteranno le specialità dolciarie e i vini di loro produzione e i visitatori potranno scoprire, degustare e conoscere meglio prodotti tradizionali e novità del settore. La giornata sarà arricchita da laboratori tematici rivolti agli adulti.
La Fiera sarà anticipata la sera del 24 agosto dal concerto “Aspettando dolcissimo“ a cura della Banda di Noè, a partire dalle ore 21.
Il gruppo musicale, con alle spalle un’intensa attività iniziata nel 1989 a Milano, rivisita in questo spettacolo in chiave moderna gli evergreen del mitico Adriano Celentano. Leader del gruppo è Roberto Noè, riconosciuto e affermato sosia del super molleggiato. Noè è un vero showman, disinvolto e versatile sia nella conduzione dello spettacolo che nelle interpretazioni dei brani musicali di Adriano Celentano … e non solo. Roberto Noè ha partecipato a numerosi programmi televisivi (tra cui “Maurizio Costanzo Show” e “Domenica In”), spot pubblicitari, e con la sua band ha festeggiato ed accompagnato musicalmente Celentano per la festa dei suoi 40 anni di carriera.