Ha preso servizio ieri il nuovo comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Aosta, Maggiore Samuele Sighinolfi, che sostituisce il tenente colonnello Cesare Lenti che guiderà d’ora in avanti il Comando provinciale di Cremona.
Sighinolfi, classe 1975, arriva dalla compagnia di Alassio – della quale è stato al comando dal 2008 – e ha alle spalle un nutrito curriculum nel quale spiccano la “Missione Primavera” in Puglia nel 2000, il comando presso la base di Mostar in Bosnia ed il comando del Contingente Italiano nella missione civile EUPOL in Afghanistan.
“Sono onorato e contentissimo di essere qui – spiega il Maggiore Sighinolfi, originario di Luzzara in provincia di Reggio Emilia – ma siccome ho preso il comando soltanto ieri non ho ancora avuto modo di visitare la giurisdizione, cosa che farò nei prossimi giorni”.
Il Maggiore Sighinolfi ha preso il comando del Reparto Operativo dei Carabinieri con compiti di coordinamento riguardo il Nucleo Investigativo, il Nucleo Informatico e della Centrale Operativa di Aosta.